Crans Montana: nove pazienti ricoverati al Niguarda, il video della situazione attuale.
Tragedia a Crans Montana: Arrivo di una giovane ferita a Milano
Milano, Ospedale Niguarda – Un elicottero di elisoccorso dell’AREU ha trasportato oggi una giovane di 16 anni, ferita nella tragica strage avvenuta a Crans Montana, in Svizzera. La vittima è stata trasferita da Zurigo all’ospedale Niguarda di Milano nel pomeriggio. Inizialmente, le autorità sanitarie svizzere avevano dichiarato che la ragazza non fosse trasportabile, ma le successive valutazioni cliniche hanno reso possibile il suo trasferimento. Le condizioni della giovane sono gravi, e con il suo arrivo, il numero totale di pazienti ricoverati presso l’ospedale milanese sale così a nove.
Le parole del direttore dell’Ospedale Niguarda
Il dottor Filippo Galbiati, direttore della Medicina d’urgenza e del Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda, ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo allo stato di salute dei pazienti ricoverati. “La situazione clinica dei pazienti in cura va bene. Le condizioni respiratorie e metaboliche, così come la circolazione, sono stabili in tutti i ricoverati, il che è incoraggiante nelle prime fasi di un trattamento,” ha spiegato Galbiati.
Il direttore ha aggiunto che il personale medico è stato organizzato e reso disponibile per le operazioni in sala operatoria, pianificate per oggi, domani e nei prossimi giorni, con l’obiettivo di curare efficacemente le ustioni e prevenire eventuali infezioni. “Stiamo continuando con le operazioni anche stamattina, e ci sarà un flusso continuo di interventi,” ha sottolineato.
