Crocifisso riqualificato a Borgo Nuovo: Schifani e Mantovano puntano sulle periferie.

Crocifisso riqualificato a Borgo Nuovo: Schifani e Mantovano puntano sulle periferie.

PALERMO (ITALPRESS) – Oggi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano...

PALERMO (ITALPRESS) – Oggi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, insieme al Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha partecipato a una cerimonia significativa nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo. L’evento ha visto la riconsegna del Crocifisso restaurato dall’Accademia delle Belle Arti alla Chiesa di San Paolo Apostolo, un’iniziativa che rientra nel Piano straordinario del Governo Meloni per la riqualificazione delle aree vulnerabili.

Riqualificazione Sociale e Culturale a Borgo Nuovo

La cerimonia ha rappresentato un’importante occasione di riqualificazione sociale e culturale per il quartiere. Ad essa hanno partecipato il Commissario straordinario per gli interventi infrastrutturali, Fabio Ciciliano, il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e l’Arcivescovo Corrado Lorefice. Durante l’evento, i partecipanti hanno aggiornato il pubblico sullo stato di attuazione del piano di interventi per Borgo Nuovo, che prevede un finanziamento totale di 25,4 milioni di euro.

Il progetto include la riqualificazione dell’area della Municipalità e l’ampliamento del sistema di videosorveglianza. Inoltre, sono in corso bandi per la costruzione di abitazioni in bioedilizia prefabbricata, così come interventi significativi nell’edilizia scolastica. Questi comprendono la demolizione e la ricostruzione del padiglione A dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, insieme alla manutenzione straordinaria di diverse strutture scolastiche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *