Cucciolo ingoia un premio intero: l’intervento tempestivo dei veterinari salva la situazione.

Cucciolo ingoia un premio intero: l’intervento tempestivo dei veterinari salva la situazione.

La Pronta Risposta dei Veterinari

Colin Whiting, direttore e chirurgo veterinario di Beacon VetCare, ha dichiarato a Newsweek: “Mabel ha avuto una rapida ripresa ed è ora in ottima salute”. In un post su TikTok pubblicato il 17 febbraio sul profilo @beaconvetcare, la clinica ha spiegato come l’incidente si sia verificato nelle prime ore del mattino.

Il post informa che “un attimo di distrazione ha portato Mabel a tentare di ingoiare l’oggetto tutto in una volta” e che l’oggetto si è incastrato nell’esofago della cucciola. Pur riuscendo a respirare, Mabel stava tossendo e provando a rigurgitare.

Sarah Hall ha rapidamente portato Mabel nella clinica, dove è stata accolta dai veterinari Sarah Hunter e Lizzy Whiting. Il personale infermieristico ha preparato l’intero kit di endoscopia, mentre l’infermiera veterinaria registrata Kara ha monitorato Mabel sotto anestesia.

“Ed ecco il video… endoscopio inserito… oggetto identificato… pinze introdotte, afferrato… e estratto!”, si legge nel post. La clinica ha confermato che Mabel ha subito una procedura di rimozione endoscopica, il che significa che l’oggetto è stato estratto senza la necessità di un intervento chirurgico invasivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *