Daniele Dal Moro si sfoga dopo la squalifica shock dal GFVip: ecco perché
Daniele Dal Moro si è pubblicamente sfogato su Instagram con un lungo messaggio: “Sono stato squalificato a dieci giorni dalla fine del Grande Fratello Vip dopo sette mesi di permanenza da protagonista in quella casa. Sono stato spremuto come un calzino e ho dato al programma anima e cuore”. È importante precisare che in realtà Dal Moro è rimasto nel reality per sei mesi e che la sua uscita è avvenuta a 17 giorni dalla finale dell’edizione, ma quest’aspetto non sembra essere centrale nella sua denuncia.
Il motivo ufficiale della squalifica, legato a un litigio con Oriana Marzoli, è stato definito da Dal Moro come un episodio ridicolo. L’ex concorrente ha spiegato che, in una relazione lunga e complessa come la loro, ci sono stati normali battibecchi quotidiani, a volte anche scherzosi, che però sono stati travisati nel contesto del Grande Fratello. Dal Moro ha anche sottolineato la pressione psicologica e mediatica a cui era sottoposto da mesi, tra autori, opinionisti e dinamiche del reality, aggiungendo: “E avete la faccia tosta di chiamarlo reality”.
Inoltre, ha denunciato una presunta disparità di trattamento, affermando che episodi decisamente più gravi avvenuti nel corso della sua edizione e in altre non sono mai stati sanzionati. A tal proposito ha detto: “Non voglio tirare in ballo terze persone o fatti passati, ma la gente non è stupida”.
