De Giorgi rinnova il contratto e sarà ct dell’Italvolley fino al 2026

0

Ferdinando De Giorgi era al timone della nazionale italiana di pallavolo durante la semifinale del CEV Eurovolley 2023 contro la Francia presso il Palazzo dello Sport a Roma, il 14 settembre 2023. Il Consiglio Federale della Fipav si è riunito a Cagliari per discutere i termini contrattuali del ct per le stagioni 2025-2026. Dopo i successi ottenuti recentemente, incluso il titolo mondiale del 2022 e l’argento europeo del 2023, il presidente Manfredi ha annunciato il prolungamento del contratto di De Giorgi fino al 2026.

Il ct De Giorgi si è dichiarato felice per la fiducia accordatagli dal presidente e dal Consiglio Federale. Ha espresso la sua determinazione nel continuare a guidare la nazionale in competizioni future. Il presidente Manfredi ha commentato il rinnovo del contratto di De Giorgi, lodando i risultati ottenuti e l’immagine positiva che il tecnico riflette sulla nazionale italiana di pallavolo.

Il tecnico pugliese ha sottolineato l’importanza della progettualità e del lavoro con i giovani atleti. Ha ringraziato per la fiducia riposta in lui e si è detto motivato a ottenere ulteriori successi per la squadra. Il Consiglio Federale ha anche rinnovato i contratti del secondo allenatore Massimo Caponeri e dell’assistente allenatore Nicola Giolito per la stagione agonistica 2025.

Inoltre, è stata nominata Juan Manuel Cichello come assistente allenatore della nazionale femminile. Sono state confermate due partite amichevoli della nazionale femminile contro la Svezia a Novara e Piacenza a maggio. La squadra italiana affronterà la Svezia in entrambe le partite.

L’entusiasmo per il proseguimento della collaborazione tra De Giorgi e la nazionale italiana è tangibile. Il tecnico si impegna a continuare a sviluppare il gruppo di atleti e a trasmettere valori positivi attraverso il lavoro di squadra. La federazione italiana di pallavolo conferma la fiducia nei confronti del tecnico e del suo staff tecnico, contribuendo alla crescita e al successo della nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *