Elenoire Ferruzzi contro Fagnani e Belve: duro scontro e critiche al programma fallito

Lo scorso weekend, Elenoire Ferruzzi è stata ospite del noto locale LGBT+ Icon di Firenze, dove ha...

Il rapporto di Elenoire Ferruzzi con “Belve” non è una novità assoluta. Già in passato, in un’intervista rilasciata in un’altra discoteca torinese, le era stata fatta la classica domanda ideata da Francesca Fagnani: “Che belva ti senti?”. La risposta di Elenoire fu secca e chiara: “Amore a me basta essere Elenoire Ferruzzi, delle Belve non me ne frega un C”. Questa dichiarazione conferma la distanza e la volontà di distinguersi da un programma che lei considera troppo mainstream e commerciale.

Oltre a “Belve”, Ferruzzi ha più volte criticato il format “Perse”, una parodia ideata dal Borgo delle Perse che era stato cancellato dopo una diffida da Rai2. In quel caso commentò sui social: “Davvero una grossa perdita. Un tentativo grottesco, un’emulazione assolutamente pesante ed inutile e nemmeno divertente. Oltretutto invitando persone che non si è mai calcolato nessuno. È assolutamente giusto così che rimangano pure nel loro brodo”.

Nel corso della sua carriera, Elenoire Ferruzzi si è sempre distinta per il suo modo di fare diretto e senza filtri. Questo atteggiamento ha spesso suscitato reazioni contrastanti sia dal pubblico sia da figure istituzionali del mondo dello spettacolo. Recentemente, anche personaggi come Carlo Verdone e Fiorella Mannoia, noti per la loro franchezza, hanno sottolineato l’importanza di mantenere un linguaggio rispettoso nei confronti di colleghi e professionisti televisivi. Come dichiarato da Carlo Verdone durante un’intervista a RaiNews24: “La libertà di espressione è fondamentale, ma il rispetto nelle parole deve sempre prevalere anche nel mondo dello spettacolo”.

Francesca Fagnani, conduttrice di “Belve”, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alle affermazioni di Ferruzzi. La redazione di “Belve”, invece, ha preferito non alimentare la polemica, sottolineando soltanto tramite una nota che il programma si impegna a offrire un punto di vista pluralista e inclusivo, senza commentare direttamente le critiche su base personale.

Il successo e le critiche a “Belve” nel panorama televisivo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *