Emilia Romagna: un Capodanno da record tra montagne e mare da non perdere!

Emilia Romagna: un Capodanno da record tra montagne e mare da non perdere!

Emilia Romagna: un Capodanno da record tra montagne e mare da non perdere!

Emilia-Romagna: Un Capodanno da Sogno in Riviera e Appennino

BOLOGNA (ITALPRESS) – L’Emilia-Romagna si prepara a dare il benvenuto a migliaia di turisti per il Capodanno. Le prenotazioni nelle strutture ricettive evidenziano numeri impressionanti: la costa vede un’occupazione delle camere che sfiora l’85%, mentre i comprensori sciistici dell’Appennino si avvicinano al tutto esaurito in vista del 31 dicembre.

Turismo e Arte: Bologna Brilla per il Capodanno

Le città d’arte dell’Emilia-Romagna mostrano segni di una crescita significativa, con Bologna in prima linea. Le prenotazioni nel capoluogo toccano oltre il 90% di occupazione, e si prevede che, grazie ai soggiorni last minute, si possa raggiungere il sold out. Questi dati dimostrano l’attrattività della regione e la solidità di un modello turistico che valorizza il litorale, la montagna e i territori interni.

“Le presenze turistiche e le prenotazioni per le festività sono davvero incoraggianti”, affermano il presidente della Regione, Michele de Pascale, e l’assessora al Turismo, Roberta Frisoni, durante la loro visita al comprensorio sciistico del Cimone (Mo). “La nostra regione ha dimostrato di avere molteplici sfaccettature, capace di attrarre un pubblico vasto e diversificato.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *