Emma ed Elodie: tensione e gelo sorprendono colleghi nel dietro le quinte scintillante

Emma ed Elodie: tensione e gelo sorprendono colleghi nel dietro le quinte scintillante

Emma Marrone ed Elodie, due tra le voci più importanti della musica italiana contemporanea, hanno...

Emma Marrone ed Elodie, due tra le voci più importanti della musica italiana contemporanea, hanno condiviso un rapporto di amicizia e collaborazione profonda, ma negli ultimi anni la loro relazione sembra essersi raffreddata, alimentando numerosi gossip e dubbi tra i fan. Ripercorriamo la loro storia, i motivi del distacco e le parole ufficiali delle due artiste.

La forte collaborazione artistica e l’inizio del distacco

Emma Marrone e Elodie sono state unite non solo dall’amicizia ma anche da un sodalizio professionale importante. Emma ha svolto il ruolo di coach di Elodie durante la quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, aiutandola a esordire nel mondo della musica. La cantante salentina è stata produttrice dei primi due album di Elodie, Un’altra vita (2016) e Tutta colpa mia (2017), guidandola nei primi passi della carriera. Il rapporto però si è incrinato nel 2017, in coincidenza con la svolta musicale di Elodie, che con l’album Nero Bali e i singoli successivi ha preso una strada artistica differente e più indipendente.

Secondo quanto riportato dal settimanale Chi nel febbraio 2023, il clima dietro le quinte del Festival di Sanremo sembrava riflettere una distanza palpabile tra le due: “Si sono ritrovate a Sanremo, ma dietro le quinte non si sono frequentate, come se l’amicizia che le ha unite un tempo fosse svanita.” Inoltre, Emma ha pubblicamente invitato i suoi follower a votare per altri artisti in gara, senza menzionare minimamente Elodie, suggerendo una rottura più profonda. Lo stesso giornalista Gabriele Parpiglia ha confermato queste dinamiche, aggiungendo dettagli sui contrasti che hanno caratterizzato gli ultimi anni del loro rapporto.


Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *