Enrico Mentana risponde con irritazione a Lilli Gruber: sta pensando di lasciare La7?

0

Ieri sera, durante la trasmissione del Tg di La7 condotto da Enrico Mentana, si è verificata una situazione insolita che ha scatenato polemiche tra i conduttori. Il programma si è concluso in ritardo rispetto all’orario stabilito, irritando particolarmente la collega Lilli Gruber. La giornalista, visibilmente piccata per il ritardo causato dal collega, ha lanciato una frecciatina sottolineando l’inconveniente: “L’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci davvero per questo ritardo, buonasera e benvenuto a Corrado Augias, giornalista e scrittore”.

La reazione di Lilli Gruber non è passata inosservata e ha suscitato reazioni anche sui social media. Un tweet di un utente ha riportato il momento in cui la conduttrice sbotta contro Mentana: “Che brutta cosa l’incontinenza”. Le tensioni tra i due sembrano essere alle stelle e le polemiche non accennano a placarsi.

Enrico Mentana, dal canto suo, ha risposto con fermezza alle critiche ricevute da Lilli Gruber. Nonostante nessun vertice di La7 abbia commentato l’accaduto, il giornalista ha deciso di prendere la parola durante il suo programma per difendere la sua condotta. Analizzando gli ascolti del Tg, Mentana ha sottolineato il successo della trasmissione, con un incremento degli spettatori dal 1% al 9%.

Tuttavia, il presentatore ha espresso la sua delusione per il giudizio sprezzante ricevuto da parte della collega, facendo riferimento implicito a Lilli Gruber. La mancanza di supporto da parte dei vertici di La7 ha ulteriormente aggravato la situazione. Mentana ha enfatizzato la necessità di prendere le distanze dai comportamenti maleducati e ignavi, manifestando la sua volontà di farlo personalmente.

Questa valorizzazione del rispetto e della correttezza da parte di Enrico Mentana lascia l’interrogativo sulla sua permanenza a La7. Le tensioni e le divergenze con la collega Gruber potrebbero portare il giornalista a valutare la possibilità di abbandonare il network televisivo. Resta da vedere come evolverà la situazione e se la trasmissione continuerà a essere condotta dai due presentatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *