Eros Ramazzotti celebra 40 anni con il nuovo album “Una storia importante / Una historia importante”

Eros Ramazzotti celebra 40 anni con il nuovo album “Una storia importante / Una historia importante”

Eros Ramazzotti celebra 40 anni con il nuovo album “Una storia importante / Una historia importante”

Eros Ramazzotti torna con un nuovo album a quarant’anni da “Una storia importante”

MILANO (ITALPRESS) – Dopo tre anni di attesa, Eros Ramazzotti segna un nuovo e importante traguardo nella sua carriera con l’uscita del nuovo progetto discografico, a quaranta anni dall’iconica esibizione di “Una storia importante” al Festival di Sanremo. Il 21 novembre sarà disponibile in tutto il mondo “Una Storia Importante”/”Una Historia Importante”, il nuovo album pubblicato da Friends & Partners S.p.A./ Eventim Live International e distribuito da Sony Music Entertainment. Il disco è stato realizzato in due versioni, italiana e spagnola, per un pubblico di respiro globale.

“L’aurora” feat. Alicia Keys: un duetto internazionale per una nuova luce

A partire dal 21 novembre, la radio trasmetterà in oltre 30 paesi il singolo “L’aurora” / “La Aurora”, reinterpretato in collaborazione con Alicia Keys. Il brano, prodotto a quattro mani dalla stessa artista americana, mette in evidenza un dialogo vocale autentico e coinvolgente che illumina uno dei pezzi più intensi e preziosi di Eros Ramazzotti, donandogli una nuova vitalità e un sound contemporaneo. Questa scelta rappresenta un ponte musicale che fonde presente e passato, valorizzando il repertorio storico di Ramazzotti attraverso una moderna produzione internazionale.

Il nuovo album, frutto della rinnovata collaborazione con il produttore CanovA, si compone di 15 tracce che alternano brani originali a rivisitazioni delle hit più celebri della carriera del cantautore. Questi pezzi sono stati arricchiti con la partecipazione di importanti artisti nazionali e internazionali, per esprimere un suono fresco e contemporaneo che abbraccia diverse generazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *