Europa league, Roma-Lione 2-1: francesi ai quarti

0

La Roma vince ma esce dall’Europa league. I giallorossi superano per 2-1 il Lione, ma dicono addio alla competizione, deboli del 4-2 dell’andata. Lione ai quarti di finale.

La Roma ha voglia di rivalsa e parte bene alla ricerca del vantaggio. Già dopo sei minuti, Rüdiger calcia di destro, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e scheggia la traversa. Al 16′, però, arriva il vantaggio francese a sorpresa: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Diakhaby, di testa, segna l’1-o. Il gol avversario scatena l’allarme e solo due minuti dopo Strootman pareggia sugli sviluppi di un calcio di punizione di De Rossi. Al 41′ “la lavatrice” ha la possibilità di segnare la sua doppietta persona ma centra il portiere.

La Roma ci crede e, nel secondo tempo, già al 46′, Nainggolan cerca il vantaggio senza successo, grazie ad un super Lopes. Al 60′ arriva il vantaggio della Roma: cross basso, al centro, di El Shaarawy e deviazione sfortunata nella propria porta di Tousart. La Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sfiora il 3-1 ancora con El Shaarawy, che conclude male a lato. Paura con Tolisso, che sfiora il gol del pareggio da fuori. Nel finale più Lione che Roma, pericolosa solo con qualche mischia. La squadra di Spalletti è fuori dall’Europa league.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *