Europei di calcio femminile 2025: orari, partite e dove guardarle il 3 luglio.

Europei di calcio femminile 2025: orari, partite e dove guardarle il 3 luglio.

sport-tv-08

Europei di Calcio Femminile 2025: Italia vs Belgio in Diretta

Oggi, giovedì 3 luglio, il palcoscenico degli Europei di Calcio Femminile 2025 si accende con la seconda giornata di incontri. Il Gruppo B vede scendere in campo due sfide cruciali: Italia-Belgio e Spagna-Portogallo. Le azzurre, allenate da Andrea Soncin, sono pronte a sfidare le belghe allo Stade Tourbillon di Sion, un confronto atteso che potrebbe rivelarsi decisivo per il prosieguo del torneo.

DIRETTA LIVE DI ITALIA-BELGIO A PARTIRE DALLE 18.00

La squadra italiana si presenta con alte aspettative, grazie a un significativo miglioramento tecnico e psicologico negli ultimi due anni. “Siamo cresciuti tanto, e oggi vogliamo dimostrarlo sul campo”, ha dichiarato il ct Andrea Soncin. I precedenti incontri ufficiali contro il Belgio, in cui le avversarie si sono imposte, aggiungono ulteriore pressione a una partita che non ammette errori.

Squadre a Confronto: Italia e Belgio

Le azzurre affronteranno un Belgio che, pur essendo un avversario ostico, ha mostrato vulnerabilità nelle ultime partite. “Sappiamo che il Belgio è un team forte, ma siamo pronti a combattere e a portare a casa il risultato”, ha aggiunto la capitana della nazionale italiana, Sara Gama. La sfida odierna non sarà solo un test tecnico, ma anche psicologico, essendo un momento chiave per la squadra, chiamata a riscattarsi dopo le sconfitte passate.

Non lontano da Sion, si svolgerà anche l’altra gara del Gruppo B, tra Spagna e Portogallo. Le spagnole, campionesse del mondo in carica, scendono in campo con un roster che fa tremare le avversarie. La Roja ha dimostrato di avere un potenziale offensivo incredibile e le portoghesi dovranno dare il massimo per non essere sopraffatte. “Abbiamo studiato attentamente il nostro avversario e siamo pronte a dare battaglia”, ha affermato il ct della Spagna, Jorge Vilda.

La partita tra Italia e Belgio prenderà il via alle ore 18.00, mentre il match tra Spagna e Portogallo è programmato per le 21.00, allo Stadio Wankdorf di Berna. Sarà un’intera serata dedicata al calcio femminile, con emozioni e colpi di scena attesi in campo.

Come Seguire gli Europei di Calcio Femminile in TV e Streaming

La copertura delle partite sarà garantita dai canali della Rai, con particolare attenzione per l’incontro delle azzurre, che sarà visibile in diretta su Rai 2 HD e in streaming su RaiPlay. Inoltre, OA Sport fornirà la DIRETTA LIVE testuale, permettendo a tutti gli appassionati di seguire il match in tempo reale.

Programma di Oggi Negli Europei di Calcio Femminile

Giovedì 3 luglio:

  • Ore 18.00: Italia vs Belgio, Stade Tourbillon di Sion – Diretta TV su Rai 2 HD.
  • Ore 21.00: Spagna vs Portogallo, Stadio Wankdorf di Berna.

Fonti Ufficiali e Dichiarazioni

Per restare aggiornati e seguire il campionato, è possibile visitare il sito ufficiale della UEFA, dove si possono trovare notizie, statistiche e informazioni approfondite sulle squadre partecipanti. Inoltre, dalla sezione dedicata agli Europei di Calcio Femminile, è possibile consultare i calendari e i risultati delle partite, per Non perdersi neanche un momento di questo entusiasmante torneo. Le dichiarazioni dei ct e dei giocatori sono spesso riportate anche su piattaforme come il sito della FIGC e sulle pagine ufficiali delle federazioni calcistiche.

In questa giornata di calcio femminile, le emozioni non mancheranno, con le allenatrici e i giocatori pronti a dare il massimo per onorare la maglia e portare a casa il prestigioso trofeo. Non resta che seguire l’azione e supportare le nostre squadre in questo imperdibile evento sportivo.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *