Fabrizio Corona lancia il suo format in tour per tutta l’Italia con eventi esclusivi

Fabrizio Corona lancia il suo format in tour per tutta l’Italia con eventi esclusivi

Le ripercussioni legali: il maxi risarcimento di Mediaset

Nonostante il ritorno in scena, Fabrizio Corona si trova nuovamente travolto da un contenzioso legale molto serio. Nelle ultime ore è infatti emersa la notizia di una causa civile intentata da Mediaset, che sta chiedendo un risarcimento di 160 milioni di euro. Il motivo sono le accuse di aver diffuso, attraverso il progetto “Falsissimo”, menzogne e insinuazioni gravemente lesive nei confronti di persone, famiglie e aziende.

Secondo la denuncia ufficiale di Mediaset, che è disponibile anche su fonti come il sito di Mediaset, queste azioni fanno parte di una campagna organizzata di odio mirata non solo a danneggiare professionalmente e personalmente le vittime ma anche a guadagnare profitti economici tramite la diffusione di contenuti sensazionalistici e falsi.

Tale denuncia sottolinea come il progetto “Falsissimo” non sia semplice gossip, ma un sistema strutturato che può colpire chiunque per scopi lucrativi. Per questo motivo Mediaset ha annunciato che intraprenderà azioni legali non solo contro Corona ma anche contro chi amplifica o riporta tali contenuti, esponendo così influencer, media e privati a possibili procedimenti giudiziari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *