Fallimento sorpassa due aziende nel settore della mobilità. Chi subirà le conseguenze?

Fallimento sorpassa due aziende nel settore della mobilità. Chi subirà le conseguenze?

Fallimento sorpassa due aziende nel settore della mobilità. Chi subirà le conseguenze?

Benvenuto su TechCrunch Mobility, il tuo punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il “futuro dei trasporti.” Iscriviti gratuitamente qui per riceverlo nella tua inbox — basta cliccare su TechCrunch Mobility!

Un Anno di Cambiamenti nel Settore dei Trasporti

L’anno nel settore dei trasporti è iniziato con alcune bancarotte, tra cui quelle di Canoo e Nikola e sta per concludersi con altre due. Rad Power Bikes, azienda di biciclette elettriche, ha recentemente presentato richiesta di protezione ai sensi del Capitolo 11 sulla bancarotta, avvisando i propri dipendenti che potrebbe chiudere senza nuovi finanziamenti. Un portavoce ha comunicato a TechCrunch che l’azienda continuerà ad operare mentre si avanza nel processo di bancarotta, e sta cercando di vendere l’attività entro 45-60 giorni.

Anche Luminar, un produttore di lidar in difficoltà, ha presentato richiesta di bancarotta questa settimana. Tuttavia, la situazione di Luminar sembra meno favorevole, poiché ha affrontato mesi di licenziamenti, partenze di dirigenti e una battaglia legale con il suo cliente maggiore, Volvo.

La richiesta di bancarotta di Luminar è stata accompagnata da un piano di vendita dell’azienda, compreso un accordo per la vendita della sua controllata semiconductor. Anche se l’azienda continuerà a operare per “minimizzare le interruzioni” per fornitori e clienti, secondo quanto riportato dal senior reporter Sean O’Kane, Luminar è destinata a scomparire una volta che il processo sarà concluso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *