Federico Fashion Style: incredibile trasformazione dopo l’operazione di chirurgia estetica
A distanza di tre anni dall’intervento, Federico Fashion Style ha scelto di raccontare i risultati del suo percorso durante una puntata di Le Iene Inside dedicata proprio alla chirurgia estetica. Nel corso dell’incontro con la iena Alice Martinelli, il noto hairstylist ha mostrato il “prima e dopo” della sua addominoplastica, spiegando nel dettaglio l’intervento a cui si è sottoposto.
“Io ho fatto un intervento di addominoplastica. Ho deciso di farlo perché da piccolino ero un po’ cicciottello, avevo la pancia, poi dopo molte diete e sforzi di attività fisica, la pancia era molle, inoltre avevo anche una cicatrice dovuta all’appendicite e quindi il fisico era esteticamente brutto. Mi sentivo davvero a disagio, non andavo mai al mare, non mi facevo vedere e quindi decisi di andare da un dottore, lui mi ha davvero cambiato la vita. Adesso ho la pancia piatta, mi ha fatto una lipo 4D con una definizione, che simula gli addominali. Non ho una placca sottocutanea, ma è la mia stessa pelle, sono stati attaccati dei tessuti in maniera da creare gli addominali. Sono già quattro anni che ho fatto questa operazione ed è tutto perfetto, è tutto naturale, non ho ripreso nulla, sono molto soddisfatto dei risultati. Ho solo una piccola cicatrice, ma non si vede mai perché è dentro le mutande”.
La chirurgia estetica a scopo ricostruttivo e migliorativo, come in questo caso, vede riconoscimenti e commenti positivi anche da parte di personaggi pubblici. La modella e influencer Chiara Ferragni ha affermato in diverse interviste, ad esempio, che il benessere psicofisico è fondamentale, e che “quando un intervento può regalarti nuova fiducia senza esagerazioni, è giusto valutarlo con attenzione.”
I risultati di Federico Fashion Style sono emblematici di come un intervento accurato e ben pianificato possa trasformare non solo l’aspetto fisico ma anche la serenità interiore di una persona, migliorandone la qualità della vita sia personale sia lavorativa.
Le operazioni come l’addominoplastica, che combinano tecniche di liposuzione avanzata e modellamento dei tessuti (come la lipoaspirazione 4D descritta da Federico), hanno guadagnato notevole popolarità negli ultimi anni. Secondo uno studio pubblicato nel 2023 dall’American Society of Plastic Surgeons (ASPS), gli interventi di chirurgia estetica mirata al rimodellamento addominale sono aumentati del 15% rispetto all’anno precedente, evidenziando una crescente attenzione al benessere globale oltre all’estetica.
Condividendo la sua storia, Federico ha offerto un esempio di trasparenza e onestà che ispira molte persone a riflettere con consapevolezza su scelte personali e mediche, sottolineando l’importanza di affidarsi sempre a professionisti qualificati.
