Finta notizia: il presunto annuncio di OpenAI per il Super Bowl era solo un inganno.

Finta notizia: il presunto annuncio di OpenAI per il Super Bowl era solo un inganno.

Finta notizia: il presunto annuncio di OpenAI per il Super Bowl era solo un inganno.

Il commento di OpenAI sui presunti “fake news”

Il presidente di OpenAI, Greg Brockman, ha risposto su X a una notizia definendola “fake news”. Anche il portavoce Lindsay McCallum Rémy ha ribadito che le dichiarazioni circolate sono “totalmente false”. Questa reazione ha accresciuto i dubbi attorno alla veridicità delle informazioni in questione, portando a interrogarsi sulla fonte della notizia e sul suo scopo.

La stranezza dell’account che ha diffuso la notizia

Esaminando la situazione più da vicino, si nota che l’account che ha “scoperto” l’annuncio è di recente creazione, il che appare sospetto. L’account Reddit “wineheda”, che ha originariamente pubblicato il post, è ora stato eliminato. Una ricerca nell’Internet Archive rivela che solo un anno fa, il titolare di questo account cercava di espandere la propria attività come contabile a Santa Monica. Passare improvvisamente da contabile a lavoratore nel campo della pubblicità per OpenAI e Jony Ive in occasione del Super Bowl LX sarebbe un cambiamento significativo e altamente improbabile.

Chiunque fosse responsabile di questo inganno sembrava aver lavorato per un certo tempo, approcciando la diffusione della loro storia su molteplici fronti. Max Weinbach ha twittato degli screenshot di un’email ricevuta una settimana fa, proponendo la promozione di un tweet riguardante un teaser pubblicitario di OpenAI con Alexander Skarsgård, email che includeva un pagamento reale di 1.146,12 dollari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *