Fondatore di Byju’s farà appello contro ordine giudiziario per oltre 1 miliardo in bancarotta.
L’ultima ordinanza del tribunale è emersa dopo un’udienza del 29 settembre sulla richiesta di default, dove il giudice ha notato un comportamento di non conformità protratto per mesi. Ha sottolineato che Raveendran ha saltato le udienze, non ha rispettato le scadenze prorogate e ha ignorato un precedente ordine di disobbedienza che imponeva una sanzione di 10.000 dollari al giorno, ancora non pagata.
Il giudice di bancarotta degli Stati Uniti, Brendan Shannon, ha descritto il rimedio concesso come “straordinario”, aggiungendo che “le circostanze di questo caso sono, francamente, uniche”. Ha concesso alle parti sette giorni per rispondere alla sentenza.
Le Dichiarazioni di Raveendran e del Suo Legale
J. Michael McNutt, consulente senior per contenzioni di Lazareff Le Bars, ha dichiarato a TechCrunch: “Riteniamo che il tribunale degli Stati Uniti abbia commesso un errore nel suo giudizio e presenteremo i necessari appelli relativi a questa ordinanza”. McNutt ha evidenziato che il tribunale ha ignorato fatti rilevanti. La difesa ha anche sostenuto che la sentenza è stata emessa senza dare a Raveendran l’opportunità di presentare una difesa e che GLAS Trust fosse a conoscenza del fatto che i fondi del prestito Alpha non erano stati utilizzati per benefici personali ma per la società madre Think & Learn.
