Francesca Fialdini: il mio errore, scuse in diretta senza filtri
Lastra-gate a Ballando con le stelle 2025: Fabio Fognini si scusa in diretta con Francesca Fialdini, pace fatta tra i due
Fabio Fognini e Francesca Fialdini: confronto aperto a Ballando con le stelle 2025
La puntata di Ballando con le stelle del 29 novembre 2025 è stata segnata da un momento molto atteso dal pubblico: il chiarimento tra Fabio Fognini e Francesca Fialdini, protagonisti involontari del cosiddetto “Lastra-gate”. Dopo giorni di speculazioni e tensioni relative all’infortunio della conduttrice, Fabio Fognini è sceso in pista con la sua partner Giada Lini per un’esibizione di Tango Argentino intensa e apprezzata. Subito dopo la performance, è stato Alberto Matano a rompere il ghiaccio, lodando l’ex tennista e annunciando che lo vede in finale, ma portando anche il discorso verso il delicato caso che ha animato la settimana del programma.
Il “Lastra-gate” ha avuto origine dalle dichiarazioni di Francesca Fialdini, che ha raccontato di come alcuni concorrenti avessero messo in dubbio la sua autenticità riguardo all’infortunio subito, arrivando a chiederle di mostrare le lastre come prova. Secondo fonti giornalistiche confermate anche dalla diretta Rai, Fabio Fognini sarebbe stato tra coloro che hanno espresso perplessità in maniera poco diplomatica. Incuriosito da Alberto Matano, Fognini ha preso il microfono e ha ammesso con sincerità: “Sono io il colpevole”. Di fronte a Francesca, l’atleta ha spiegato il perché del suo atteggiamento, sottolineando il proprio passato da sportivo e il desiderio di chiarire ogni malinteso.
