FTC conferma divieto per Scott Zuckerman, fondatore di software spia.

Vietato Vendere Software Invasivo: Le Conseguenze per Scott Zuckerman Un produttore di stalkerware...

Le Gravi Violazioni di Sicurezza di SpyFone

La FTC ha anche ordinato a Zuckerman di cancellare tutti i dati raccolti da SpyFone e di sottoporsi a controlli frequenti, nonché di implementare pratiche di sicurezza informatica specifiche per le sue attività. “SpyFone è un nome audace per un’attività di sorveglianza che ha aiutato i molestatori a rubare informazioni private”, ha affermato Samuel Levine, allora direttore ad interim del Bureau of Consumer Protection della FTC.

Nel 2018, un ricercatore della sicurezza ha scoperto un bucket Amazon S3 appartenente a SpyFone, che ha esposto online dati altamente sensibili, comprese selfie, messaggi di testo, conversazioni su app di chat, registrazioni audio, contatti, posizioni e accessi a password. L’incidente ha rivelato oltre 44.000 indirizzi email unici e più di 2.200 “clienti” attuali, con centinaia o migliaia di foto e audio in ciascuna cartella relative a 3.666 telefoni contenenti lo stalkerware SpyFone.

Zuckerman, nella sua petizione, ha sostenuto che i requisiti di sicurezza imposti dalla FTC hanno reso più difficile per lui gestire le sue altre attività a causa dei costi finanziari, nonostante Support King non fosse più operativa e lui gestisse solamente un ristorante e avesse altre “iniziative turistiche” in Puerto Rico.


About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *