Funerali del celebre stilista a Firenze: Cavalli, un addio commovente

0

FIRENZE (ITALPRESS) – Si sono tenuti oggi i funerali del famoso stilista Roberto Cavalli presso la Basilica di San Miniato a Monte a Firenze. Roberto Cavalli è scomparso venerdì scorso all’età di 83 anni. La funzione religiosa è stata presieduta dal priore di San Miniato a Monte, padre Bernardo Giani, che durante l’omelia ha ricordato il defunto stilista come una persona che ha lasciato un segno importante nella comunità. Ha descritto Cavalli come un’esperienza di luce e pace, che ha lasciato indizi e tracce evidenti di sé. Ha sottolineato l’importanza della gratitudine e della memoria per l’esempio e la dedizione straordinaria al lavoro del defunto, oltre all’amore per la vita che lo contraddistingueva.

Alla cerimonia funebre erano presenti la famiglia Cavalli al completo, compresa la moglie Sandra Bergman Nilsson e i loro sei figli. Durante la cerimonia, una delle figlie di Roberto Cavalli, Rachele, ha voluto dedicare delle parole al padre, rimarcando come la sua morte sia stata commemorata in tutto il mondo, ma con un rimorso nei confronti della città di Firenze, che a suo parere non ha reso omaggio al padre come meritava. Rachele ha anticipato che durante la partita di calcio tra Fiorentina e Genoa allo stadio Franchi quella stessa sera, un posto in tribuna sarà lasciato vuoto e decorato con fiori in onore del padre, noto tifoso viola. Saranno esposti striscioni da parte dei tifosi in memoria di Cavalli.

Tra i presenti alla cerimonia si sono visti vari personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, della politica e della comunità fiorentina, tra cui gli stilisti Roberto Scervino, Raffaello Napoleone e Leonardo Ferragamo, gli attori Paolo Ruffini e Leonardo Pieraccioni, il presentatore Carlo Conti, il dirigente calcistico Giancarlo Antognoni, l’ex modella Afef Jnifen, l’imprenditore Sandro Fratini, la vicesindaca di Firenze Alessia Bettini e l’assessore al welfare di Palazzo Vecchio Sara Funaro. Il senatore Matteo Renzi ha inviato un cuscino di fiori in segno di cordoglio.

L’ingresso e l’uscita del feretro dalla basilica di San Miniato a Monte sono stati salutati con un lungo applauso. La famiglia ha deciso di cremare il corpo di Roberto Cavalli e di conservare le ceneri nella cappella di famiglia presso il cimitero di San Miniato a Monte a Firenze. (ITALPRESS).

Foto: xb8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *