Obiettivo: attrarre turisti in Sicilia in ogni stagione con un’offerta imperdibile

0

Ad Acireale, in provincia di Catania, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha parlato di un progetto ambizioso che mira a valorizzare la zona costiera. L’obiettivo è quello di creare un sistema integrato che includa anche la realizzazione di terme, al fine di offrire ai turisti un motivo per visitare la Sicilia in qualsiasi periodo dell’anno.

Durante la presentazione del decreto di finanziamento del Patto delle Aci, Urso ha sottolineato l’importanza di pensare in grande e di adottare una visione a lungo termine. “Per la Perla Jonica – ha dichiarato – stiamo lavorando per trasformarla in una struttura congressuale di rilievo. Inoltre, è fondamentale investire nelle strutture ricettive e valorizzare il turismo enogastronomico. L’obiettivo è creare un polo attrattivo per i visitatori durante tutto l’anno”.

Il ministro ha anche fatto riferimento al progetto dell’Etna Valley e del polo turistico di Termini Imerese, che rappresentano delle opportunità di sviluppo per la Sicilia. Dopo anni di attesa, è ora necessario rilanciare queste aree, creando un modello di sviluppo che tenga conto sia dell’aspetto industriale che di quello turistico.

Urso ha evidenziato l’importanza di mettere a sistema gli investimenti e di adottare una strategia integrata che possa valorizzare al massimo le potenzialità del territorio siciliano. “Abbiamo tutte le condizioni per diventare una meta turistica di eccellenza – ha proseguito – e bisogna sfruttare al meglio le risorse a disposizione per attrarre visitatori da tutto il mondo”.

In conclusione, il ministro ha sottolineato l’importanza di guardare al futuro con fiducia e determinazione, lavorando insieme per costruire un’economia solida e sostenibile. “La Sicilia ha un grande potenziale che va valorizzato al meglio – ha affermato – e con il giusto impegno e la collaborazione di tutti possiamo raggiungere risultati straordinari”.

La fotografia allegata alla notizia è stata scattata da xn5/Italpress e rappresenta un momento della conferenza stampa del ministro Urso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *