Gli occhiali smart migliorano l’accessibilità, aprendo nuove opportunità per tutti.

Gli occhiali smart migliorano l’accessibilità, aprendo nuove opportunità per tutti.

Un altro punto degno di nota è la funzionalità di live captioning, che potrebbe essere di grande aiuto per le persone sorde o con difficoltà uditive. Le didascalie appaiono in tempo reale e sono impressionanti per la loro rapidità e accuratezza. Grazie ai microfoni direzionali, le didascalie vengono create solo per la persona che si sta guardando, senza confusione con altre conversazioni.

“Penso che tutte queste nuove funzionalità renderanno la vita più semplice per me,” commenta White riguardo alle opportunità offerte dagli occhiali e dalla bande neurale di controllo. “Ciò che mi piace è come Meta ha dimostrato cosa è possibile fare con la tecnologia, e so che questo si diffonderà anche in altri settori, come quello delle protesi.”

White tiene a sottolineare che molte soluzioni adattate alle persone disabili potrebbero essere utili anche per chi non ha disabilità. Per esempio, gesture per dispositivi come Apple Watch sono inizialmente state implementate come strumenti di accessibilità e ora sono parte integrante dell’interfaccia principale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *