GM rallenta la produzione di veicoli elettrici in vista della scadenza del credito fiscale.

GM rallenta la produzione di veicoli elettrici in vista della scadenza del credito fiscale.

Le vendite di veicoli elettrici hanno mostrato segni di miglioramento negli ultimi mesi, ma il cammino è ancora lungo. Secondo l’analisi degli esperti del settore, il mercato americano è in ritardo rispetto ad altri paesi sviluppati, inclusa la Cina, in merito agli investimenti in energia pulita. Andrew J. Hawkins, redattore per il trasporto, ha osservato a maggio che gli Stati Uniti potrebbero vedere un ulteriore peggioramento della situazione, specialmente se il principale produttore automobilistico americano sta drasticamente riducendo la produzione di EV, anche in un contesto di vendite in crescita.

Inoltre, è importante sottolineare che la domanda per i veicoli elettrici è stata in parte sostenuta dai sussidi governativi. L’imminente scadenza del credito d’imposta potrebbe avere un impatto negativo sulle vendite future, spingendo i consumatori a rimandare l’acquisto di veicoli elettrici.

Dhaka Aldred, Vicepresidente Senior e Presidente della North America, ha affermato che “vedremo quasi certamente un mercato EV più ristretto per un po’, e non sovrapproduciamo”. Questa dichiarazione mette in luce la cautela della casa automobilistica nel fare previsioni ottimistiche su un settore che continua ad affrontare molteplici sfide.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *