Google aggiorna il Play Store con nuove funzionalità basate su intelligenza artificiale.

Google aggiorna il Play Store con nuove funzionalità basate su intelligenza artificiale.

Ricerca Guidata e Nuove Schede Personalizzate

Una delle nuove funzionalità, chiamata Ricerca Guidata, permetterà agli utenti di trovare app o giochi semplicemente digitando un obiettivo o un’idea piuttosto che il nome dell’app. Per esempio, digitando “trovare una casa” il sistema suggerirà app immobiliari pertinenti.

Inoltre, la scheda Apps sarà aggiornata per includere nuovi “spazi curati” dedicati a temi stagionali e personalizzati in base agli interessi dell’utente. Questi spazi potrebbero integrare contenuti provenienti da più app. Negli Stati Uniti, ad esempio, verranno presentati contenuti legati alla WNBA.

Questa espansione segue l’introduzione di spazi curati in India e Giappone, che si erano concentrati su interessi regionali come il cricket e i fumetti. Gli utenti coreani, invece, avranno accesso a uno spazio curato incentrato sui contenuti video, che offrirà un mix di film, serie TV e video di breve durata, inclusi dramma e storie serializzate. Google sottolinea che i contenuti di breve durata sono i più consumati negli smartphone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *