Google introduce pulsanti per acquisti su Gemini e ricerca AI. Rivoluzione nell’e-commerce!

Google introduce pulsanti per acquisti su Gemini e ricerca AI. Rivoluzione nell’e-commerce!

Oltre al pulsante di acquisto su Gemini e allo standard UCP, Google ha anche annunciato il lancio di un agente commerciale che consentirà ai consumatori di interagire direttamente con i marchi su Search. Interagire “direttamente” significa chiacchierare con un assistente virtuale del brand capace di rispondere a domande sui prodotti con il tono caratteristico del marchio. Rivenditori come Lowe’s, Michael’s, Poshmark e Reebok sono tra i primi a aderire a questa iniziativa.

Queste novità arrivano in un contesto in cui le aziende stanno investendo pesantemente nello shopping guidato dall’intelligenza artificiale, con società come Amazon che integrano questa tecnologia in quasi ogni fase dell’esperienza di acquisto. Finora, la tecnologia non ha dimostrato di essere una valida assistente — le esperienze, secondo il sito The Verge, hanno mostrato notevoli problemi — ma le aziende sembrano convinte che gli agenti AI rappresentino il futuro. Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha dichiarato che il nuovo standard dell’azienda sta gettando le basi per lo shopping agentico, il quale “sarà un elemento fondamentale di come acquisteremo nel futuro prossimo.”

Questi sviluppi offrono un’anticipazione su come l’intelligenza artificiale potrebbe trasformare il modo in cui acquistiamo online, rendendo il processo non solo più veloce ma anche più intuitivo per i consumatori. Con l’adozione crescente di strumenti AI e nuove tecnologie, il futuro dello shopping si preannuncia innovativo e promettente.

fonte: Google Official Blog

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *