Gorizia accende il Cremonini Live26: Data zero evento il 31 maggio
Cesare Cremonini inaugura il tour Cremonini Live26 a Gorizia, nell’area riqualificata dell’Aeroporto Amedeo Duca d’Aosta
MILANO (ITALPRESS) – Il prossimo 31 maggio, l’Aeroporto Amedeo Duca d’Aosta di Gorizia si trasformerà in una grande arena musicale per ospitare la data zero del tour Cremonini Live26, con protagonista il noto cantautore italiano Cesare Cremonini. Questo evento segna l’apertura di un percorso di eventi nel territorio regionale grazie alla rassegna “GoToPordenone&Friends”, che mira a valorizzare la collaborazione culturale tra Nova Gorica – Gorizia Capitale europea della cultura 2025 e Pordenone Capitale italiana della cultura 2027.
Un progetto culturale e territoriale ambizioso per il Friuli Venezia Giulia
Il concerto di Cesare Cremonini rappresenta solo la prima di una serie di iniziative che animeranno l’intera regione nel 2026, tra mostre, performance di artisti internazionali e diverse manifestazioni culturali. La riqualificazione dell’area aeroportuale Duca d’Aosta, che ospiterà l’evento, è un esempio di come il patrimonio architettonico possa essere recuperato e trasformato in uno spazio dedicato alla musica dal vivo, diventando un polo identitario e un grande parco della musica inaugurale in Friuli Venezia Giulia.
