Grande Fratello, Endemol risponde: “Prendiamo atto con la massima serietà”
Il dibattito si arricchisce inoltre del contribuito di organizzazioni che tutelano i diritti degli artisti e dei concorrenti dei reality show. L’Associazione Italiana Difesa Partecipanti Reality, in un comunicato ufficiale, ha espresso cautela, auspicando verifiche rigorose e trasparenti da parte di Endemol Shine e degli organi competenti al fine di garantire la massima tutela per tutti i soggetti coinvolti (fonte: comunicato AIDPR, 26 dicembre 2025).
Nonostante il nome di Fabrizio Corona non sia mai stato menzionato direttamente nella nota di Endemol Shine Italy, negli ambienti televisivi è unanime il riferimento alle ultime puntate della trasmissione “Falsissimo”, che hanno fatto emergere ulteriori dubbi e sospetti sui retroscena delle passate edizioni del Grande Fratello.
Endemol Shine Italy conferma la volontà di difendere fermamente la propria reputazione e quella dei professionisti che hanno contribuito alla riuscita del format negli anni: “L’azienda, a tutela della propria reputazione e della professionalità dei suoi collaboratori, nonché a tutela del programma e del relativo formato, ha comunque avviato le verifiche interne previste con l’obiettivo di chiarire il rispetto del codice etico e delle procedure che governano le selezioni dei concorrenti del programma” (Fonte: nota stampa Endemol Shine Italy, dicembre 2025).
Per rimanere aggiornati sulle evoluzioni di questa vicenda, è consigliabile seguire i canali ufficiali di Endemol Shine Italy e le comunicazioni delle autorità competenti.
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it
