I 15 migliori centri benessere nel Regno Unito da scoprire nel 2026.

I 15 migliori centri benessere nel Regno Unito da scoprire nel 2026.

Avalon Wellbeing Centre al Broughton Sanctuary, Yorkshire

Il Broughton Sanctuary è una destinazione di benessere di 2.500 acri che si affaccia sui deliziosi Yorkshire Dales, considerata uno dei più innovativi hub di ritiri nel Regno Unito. Qui, la natura incontra programmi di benessere all’avanguardia e apprendimento esperienziale immersivo. La struttura offre nuoto in acque libere, una sauna nel bosco, numerosi sentieri per escursioni e un centro benessere all’avanguardia, l’Avalon Wellbeing Centre. Inoltre, il ristorante Utopia propone un cibo curato in modo sostenibile, arricchendo ulteriormente l’esperienza.

Il programma di eventi è costantemente stimolante, e quest’anno non fa eccezione. Un evento di spicco è l’incontro con Ruby Wax dal titolo “Learning to Breathe Again” (1–4 marzo 2026). La comica e campionessa della salute mentale tornerà a Broughton portando con sé un toolkit pratico e potente per gestire lo stress e le pressioni della vita moderna. Le workshop si concentrano su mindfulness, risate, psicologia e resilienza, sostenute da approcci basati su prove scientifiche, ma sempre con il tocco sentito e autentico di Wax.

Un’altra proposta affascinante è “The Path of Love”, che si svolgerà in varie date a marzo, giugno e novembre. Questo ritiro intensivo di sette giorni si focalizza sul processo meditativo. I partecipanti hanno descritto l’esperienza come “cinque anni di lavoro interiore in una settimana”, un’opportunità imperdibile per coloro che desiderano investire nella propria crescita personale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *