I laptop più innovativi presentati al CES 2026 che non puoi perdere.
Il CES è sempre ricco di nuove anticipazioni per i laptop, rappresentando un ottimo indicatore per i rilasci dell’anno a venire. Gli sviluppi presentati durante la fiera mostrano ciò che potrebbe arrivare nei prossimi anni. Il 2026 porterà con sé nuove opzioni di chip da Intel, AMD e Qualcomm. Mentre sono curioso di vedere come si svilupperà questa nuova “corsa” tra i produttori, alcuni dei design e delle forme presentate sono decisamente più intriganti.
Diverse novità sono state svelate da Asus, Lenovo, Dell, MSI, Acer e HP. Ecco la mia shortlist dei modelli che non vedo l’ora di testare — o per i quali spero ci sia un’occasione in futuro.
Modelli Incredibili in Arrivo
Amo gli OLED e apprezzo i buoni laptop da gaming. L’Asus ROG Zephyrus Duo è un laptop da gaming basato sull’ottimo Zephyrus G16, ma con due display OLED a piena dimensione. Non vedo l’ora di provarlo.
La versione originale del Zephyrus Duo rappresentava un esperimento interessante con i laptop a due schermi. Il display inferiore era un’ottima striscia, ma ora, per il 2026, il secondo schermo occupa l’intera metà inferiore del laptop, come avrebbe dovuto essere fin dall’inizio. Asus ha fondamentalmente preso il design a doppio schermo che aveva introdotto con il produttivo Zenbook Duo e l’ha adattato a un laptop da gaming Zephyrus. Certo, ci saranno dei compromessi, poiché il nuovo Zephyrus Duo costerà probabilmente più del Zephyrus G16 standard, ma in cambio si ottengono due schermi OLED da 16 pollici con un refresh rate di 120Hz, rendendo possibile avere una configurazione multi-monitor ovunque.
