I migliori negozi di bellezza al mondo da scoprire e visitare assolutamente.

I migliori negozi di bellezza al mondo da scoprire e visitare assolutamente.

I Negozi di Bellezza da Non Perdere in Europa

Vi proponiamo alcune delle destinazioni imperdibili per gli amanti della bellezza in Europa, che trascendono la semplice esperienza di acquisto.

Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, Firenze

Alcuni negozi sono belli; questo è storicamente significativo. La sede di Firenze dell’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella è di fatto un museo vivente, con stanze a volta, un’atmosfera di reverenza e scaffali pieni di profumi e rimedi che sembrano appartenere a un dipinto rinascimentale. Questo indirizzo è una vera e propria meta per gli appassionati di profumi e bellezza, amanti di marchi cult che evocano un’atmosfera da farmacia antica. Qui, l’esperienza di shopping si trasforma in un viaggio nel tempo.

Indirizzo: Via della Scala, 16, 50123 Firenze, Italia
Sito web: smnovella.com

Aesop Diagonal, Barcellona

Progettato dal team di design Mesura Studio, l’interno di questo spazio straordinario è realizzato con frammenti recuperati di pietra Montjuïc assemblati in un’installazione che fa sembrare il negozio scavato anziché costruito. Gli elementi provengono da edifici del quartiere gotico, fontane antiche e reperti secolari, offrendo un’esperienza di vendita al dettaglio unica in cui è altrettanto probabile immortalare i perché della pietra quanto il sapone. Venite per le fragranze e andate via ossessionati dall’architettura.

Indirizzo: Avinguda Diagonal, 594, 08021 Barcellona, Spagna
Sito web: aesop.com

Maisons Diptyque, Parigi

Diptyque ha sempre saputo creare un’atmosfera unica, e questo è evidente nei suoi negozi di grandi dimensioni, noti come Maisons. Ce n’è anche uno a Londra, e sono progettati come spazi commerciali e culturali, con mostre, workshop e un layout simile a un appartamento che invita a rimanere. L’indirizzo parigino in rue Duphot è uno dei punti salienti: aspettatevi candele e profumi presentati come oggetti d’arte, con un’artigianalità che si riflette in tutto, dai materiali alla narrazione stessa. Ogni volta che accenderete la vostra candela Baies, ricorderete il posto in cui l’avete acquistata e sorriderete.

Indirizzo: Rue Duphot, 34, 75002 Parigi, Francia
Sito web: diptyqueparis.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *