I migliori tè pomeridiani a Londra da prenotare nel 2025. Scopri le delizie!

I migliori tè pomeridiani a Londra da prenotare nel 2025. Scopri le delizie!

Il Tè: Cuore della Tradizione di Fortnum’s

Il tè è l’elemento centrale della tradizione di Fortnum & Mason, che da circa 300 anni produce e serve tè di alta qualità. Sebbene il famoso blend per la colazione non sia presente nel menu di questo locale, gli ospiti possono scegliere il Royal Exchange, un delicato tè sfuso proveniente dallo Sri Lanka e dal Kenya. Per un’esperienza ancora più esclusiva, è consigliabile optare per un bicchiere di Champagne.

L’Afternoon Tea viene servito in un modo molto particolare: i vassoi, carichi di prelibatezze, vengono trasportati da una parte remota della corte, quasi come se si trattasse di uno spettacolo da palcoscenico. Quando vengono depositati sul tavolo, si percepisce fin da subito che questo è il vero punto focale dell’evento. Si inizia con un assortimento di semplici finger sandwiches, con ripieni generosi a base di uova e crescione, prosciutto affumicato del Suffolk, pollo alla coronation e trota affumicata. A seguirli, scones morbidi e caldi, sia semplici che alla frutta, accompagnati da panna clotted, marmellata di fragole e lemon curd – tutti prodotti tipici di Fortnum’s.

Segue un finale straordinario con una variegata selezione di dolci e pasticcini, che incanteranno non solo gli occhi ma anche il palato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *