IBM acquista Confluent per 11 miliardi, potenziando la sua offerta di soluzioni dati.

IBM acquista Confluent per 11 miliardi, potenziando la sua offerta di soluzioni dati.

IBM Acquisisce Confluent per Potenziare le Sue Soluzioni di Dati e Automazione IBM ha deciso di...

IBM Acquisisce Confluent per Potenziare le Sue Soluzioni di Dati e Automazione

IBM ha deciso di acquistare Confluent, un’azienda specializzata nell’infrastruttura dei dati, per un valore di 11 miliardi di dollari in contanti. Questa mossa strategica mira a rafforzare l’offerta di prodotti legati ai dati e all’automazione, in un periodo in cui sempre più aziende migrano le proprie operazioni tecnologiche nel cloud e implementano tecnologie AI.

Il gigante tecnologico ha annunciato un prezzo di acquisto di 31 dollari per ciascuna azione di Confluent, un valore che rappresenta circa il 50% in più rispetto alla chiusura delle azioni della società venerdì, prima dell’annuncio dell’accordo.

La Piattaforma di Confluent e la Crescente Domanda di Soluzioni AI

Confluent offre una piattaforma che permette alle imprese di gestire flussi di dati in tempo reale, una capacità fondamentale che ha visto una crescita esponenziale di richieste, in particolare da parte delle aziende che stanno sviluppando e implementando prodotti basati su intelligenza artificiale. Tali prodotti richiedono un significativo scambio e trattamento dei dati per le operazioni di inferenza.

IBM ha dichiarato che l’acquisizione di Confluent completerà la sua attuale offerta di prodotti per la gestione dei dati e per l’automazione. Si prevede che questa integrazione migliorerà le soluzioni esistenti nei settori dell’AI, dell’automazione, dei dati e della consulenza. Inoltre, IBM si aspetta che l’accordo contribuisca positivamente all’EBITDA e al flusso di cassa libero nei due anni successivi alla chiusura dell’affare.


About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *