Igor Righetti assegna l’Alberto Sordi Family Award 2026 a Ventura, Pascale e Patrizia De Blanck

Igor Righetti assegna l’Alberto Sordi Family Award 2026 a Ventura, Pascale e Patrizia De Blanck

Durante la cerimonia del premio sarà inoltre reso omaggio alla contessa Patrizia de Blanck, recentemente scomparsa, nota come “l’ultima leonessa della Tv”. Amica storica di Igor Righetti dagli anni Ottanta, la contessa ha condiviso con lui numerosi progetti televisivi e radiofonici, oltre a essere presente nel docufilm su Sordi, dove ha raccontato la sua intensa storia d’amore con l’attore, trasformata in un’amicizia duratura. Patrizia de Blanck aveva già ricevuto il riconoscimento nel 2021.

Igor Righetti sottolinea come il premio sia nato per celebrare il merito e l’eccellenza in un’epoca in cui parlare di meritocrazia è sempre più raro. “Il talento non va nascosto né minimizzato, ma riconosciuto, premiato e raccontato”, afferma, mettendo in luce l’importanza di fermarsi per dire “grazie” a chi si distingue per la propria competenza e impegno in Italia.

Il premio stesso è rappresentato da un bassorilievo dorato realizzato dal maestro orafo Massimo Palombo, che ritrae il vigile Otello Celletti, personaggio interpretato da Alberto Sordi nel 1960, simbolo dell’omaggio artistico e culturale che viene reso all’attore e alla sua eredità.

Fonti ufficiali:

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *