Il Bored Ape Yacht Club ritorna nel metaverso con nuove opportunità e avventure entusiasmanti.

Il Bored Ape Yacht Club ritorna nel metaverso con nuove opportunità e avventure entusiasmanti.

Otherside è un progetto atteso da lungo tempo: l’azienda ha annunciato la sua intenzione di costruirlo dopo aver raccolto 450 milioni di dollari di finanziamenti nel 2022, con uno dei cofondatori di BAYC che ha dichiarato che l’intenzione era di creare un “mondo virtuale interoperabile”, “gamificato” e “decentralizzato”. Da allora Yuga Labs è rimasta in gran parte silenziosa sul progetto, ma ha lanciato un alpha all’inizio di quest’anno. Oggi, durante l’evento ApeFest a Las Vegas, Yuga Labs ha annunciato che Otherside verrà ufficialmente lanciato il 12 novembre.

Un progetto ambizioso

“È uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati nel settore”, afferma Michael Figge, Chief Product Officer di Yuga Labs, in un’intervista a The Verge.

In breve, Otherside è simile a Roblox o Fortnite, ma con in gioco le criptovalute: puoi utilizzare NFT come avatar per esplorare mondi virtuali creati sia da Yuga Labs che da altri giocatori. Puoi accedere con un wallet crittografico, ma non è necessario possedere un NFT per partecipare o semplicemente per socializzare; puoi entrare tramite un browser utilizzando metodi più tradizionali come la tua email.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *