Il casting è morto, lunga vita al casting: una rivoluzione nel mondo della selezione attori!

Il casting è morto, lunga vita al casting: una rivoluzione nel mondo della selezione attori!

Il casting è morto, lunga vita al casting: una rivoluzione nel mondo della selezione attori!

Lowpass: L’Incontro tra Tecnologia e Intrattenimento

Lowpass è una newsletter di Janko Roettgers che esplora l’intersezione in continua evoluzione tra tecnologia e intrattenimento, distribuita settimanalmente per gli abbonati di The Verge.

Netflix Rimuove una Funzione Chiave

Lo scorso mese, Netflix ha sorprendentemente deciso di eliminare una funzionalità cruciale: senza alcun preavviso, l’azienda ha rimosso la possibilità di inviare contenuti video dalle sue app mobili a una vasta gamma di smart TV e dispositivi di streaming. Ora, la funzione di casting è supportata solo da adattatori Chromecast più vecchi senza telecomando, dagli smart display Nest Hub e da alcune TV intelligenti Vizio e Compal.

Questa è una svolta sbalorditiva per l’azienda. Prima di queste modifiche, Netflix permetteva il casting su una vasta gamma di dispositivi che supportavano ufficialmente la tecnologia di casting di Google, tra cui TV Android di produttori come Philips, Polaroid, Sharp, Skyworth, Soniq, Sony, Toshiba e Vizio, come indicato da una versione archiviata del sito di Netflix.

Non si è fermato qui. Prima di questi cambiamenti, Netflix aveva anche introdotto una funzionalità di casting conosciuta come “Netflix 2nd Screen” per una varietà di ulteriori dispositivi, tra cui la PlayStation di Sony, TV firmate LG e Samsung, Roku TV e altri svariati dispositivi. In sostanza, se un TV o un dispositivo di streaming utilizzava l’app Netflix, probabilmente supportava anche il casting.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *