Il CEO di Nvidia respinge le voci su un rallentamento dell’investimento da 100 miliardi in OpenAI.

Il CEO di Nvidia respinge le voci su un rallentamento dell’investimento da 100 miliardi in OpenAI.

Durante una visita a Taipei, Huang ha affrontato i rumors relativi all’investimento in OpenAI. Secondo Bloomberg, ha confermato che Nvidia “parteciparà sicuramente” all’ultimo giro di finanziamenti di OpenAI “perché è un ottimo investimento”.

“Investiremo una grande quantità di denaro,” ha dichiarato Huang. “Credo in OpenAI. Il lavoro che svolgono è incredibile. Sono una delle aziende più significative del nostro tempo.”

Quando gli è stato chiesto di Specificare l’ammontare dell’investimento, Huang ha eluso la domanda, affermando: “Lascia che [il CEO di OpenAI, Sam Altman] annunci quanto intende raccogliere — è una sua decisione.”

Prospettive di finanziamento e interessi futuri

A dicembre, il WSJ aveva riferito che OpenAI era intenzionata a raccogliere un round di finanziamento da 100 miliardi di dollari. Recentemente, il New York Times ha segnalato che Nvidia, Amazon, Microsoft e SoftBank stanno discutendo possibilità di investimento, il che suggerisce un forte interesse delle grandi aziende tecnologiche nel futuro di OpenAI.

Queste dinamiche indicano che, nonostante le incertezze e le critiche emerse, Nvidia ha comunque un forte impegno nel sostenere OpenAI, evidenziando l’importanza di quest’ultima nel panorama tecnologico attuale. La collaborazione tra le due aziende potrebbe rappresentare una delle chiavi per il futuro sviluppo dell’intelligenza artificiale, creando opportunità senza precedenti per innovazione e crescita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *