Il nome d’arte con cui Patty Pravo iniziò la sua carriera musicale

Il nome d’arte con cui Patty Pravo iniziò la sua carriera musicale

Mara Venier, Mediaset e l’incontro con Silvio Berlusconi

La carriera di Mara Venier si è sviluppata soprattutto all’interno della Rai, un ambiente a cui lei stessa dichiara di appartenere con orgoglio. In una recente intervista, Mara ha spiegato che, seppur abbia lavorato solo pochi anni a Mediaset, con i guadagni di quel periodo è riuscita a comprarsi la sua casa attuale. La conduttrice ha anche ricordato il lungo corteggiamento ricevuto dall’allora patron di Mediaset, Silvio Berlusconi, per convincerla a trasferirsi nel suo gruppo televisivo.

“Silvio Berlusconi mi corteggiò a lungo per farmi trasferire a Mediaset. Mi ricordo le proteste dell’Ordine dei Giornalisti, perché i politici facevano la fila per farsi intervistare da me,” ha raccontato Mara Venier.

Un episodio che rimane tra i più significativi della sua carriera risale alla campagna elettorale del 1995, quando Berlusconi si presentò nel suo studio per un’intervista televisiva. “Preparai l’intervista con rigore, domande scritte in busta chiusa dai direttori delle maggiori testate italiane, tra cui Eugenio Scalfari,” ha affermato la Venier. Nonostante la pressione del team di Berlusconi, Mara insistette che le domande fossero lette soltanto in diretta. I tempi furono rigorosamente rispettati, con 25 minuti di intervista per ciascuno, ma al termine il candidato chiese il permesso di raccontare una barzelletta, che durò altri 25 minuti. Mara ricorda ancora con un sorriso l’episodio: ‘Gli dissi: “Lei lo sa che rischiamo che mi licenzino?”’ e Berlusconi rispose tranquillamente: ‘Da noi ti aspettiamo a braccia aperte, con il tappeto rosso’.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *