Incendio a Torino: due ustionati e diverse persone intossicate in palazzo di cinque piani.
Operazioni di sicurezza e indagini in corso
Per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio, sono state necessarie cinque squadre dei vigili del fuoco, che sono giunti sul posto prontamente. Le operazioni di spegnimento, inizialmente complicate dalle condizioni dell’incendio, sono proseguite in modo tempestivo e soddisfacente, riducendo il rischio di ulteriori esplosioni e incendi all’interno dell’immobile.
Successivamente, il comando dei vigili del fuoco ha avviato anche una verifica sulla dinamica dell’incidente per appurare le cause che hanno portato all’esplosione nella cantina. Gli investigatori sono attualmente al lavoro per raccogliere testimonianze e evidenze, al fine di delineare un quadro chiaro di quanto accaduto. Le autorità locali invitano la cittadinanza a mantenere la calma e a seguire le istruzioni delle forze dell’ordine durante le operazioni di emergenza.
Intanto, è stata garantita l’assistenza psicologica ai residenti dello stabile e delle abitazioni adiacenti, colpiti dall’evento traumatico. Si stima che il disturbo causato dall’incendio e dall’esplosione possa persistere anche nei prossimi giorni, e le risorse pubbliche stanno già attivando piani di sostegno psicologico per le famiglie coinvolte.
