inDrive diversifica il fatturato puntando su pubblicità e prodotti alimentari.
Il rollout del servizio di generi alimentari in Pakistan inizierà a Karachi, la città più grande del paese e uno dei mercati più forti dell’azienda, dove gli utenti potranno ordinare beni di prima necessità attraverso l’app con tempi di consegna di circa 20-30 minuti. Il servizio si espanderà poi in altre città principali, come Lahore, Islamabad e Rawalpindi, nella parte successiva dell’anno, mentre inDrive sviluppa forniture e logistica con Krave Mart. La piattaforma prevede di offrire oltre 7.500 prodotti, che spaziano da frutta e verdura fresche a carne e latticini, snack e articoli per la casa, con consegna gratuita su ordini superiori a 499 PKR (circa 2 dollari) senza commissioni di servizio.
In aggiunta alla sua rapida crescita come mercato di ride-hailing, il Pakistan è emerso anche come un punto focale per l’implementazione del capitale da parte di inDrive. Dei 100 milioni di dollari del programma d’investimento pluriennale annunciato a fine 2023, Smit ha affermato che la maggiore parte finora è stata diretta verso il Pakistan, benché non abbia divulgato cifre specifiche. Ha aggiunto che almeno la metà dell’impegno complessivo di 100 milioni di dollari è già stata attuata.
“Stiamo vedendo un’opportunità incredibile in Pakistan,” ha dichiarato Smit. “Idealmente, vogliamo continuare e raddoppiare gli [investimenti] man mano che vediamo miglioramenti.”
