Inter vince il Derby e conquista il suo 20° scudetto in Italia

0

Milano (Italpress) – L’Inter ha vinto il derby contro il Milan con un punteggio di 2-1 e si è laureata campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia. La squadra di Simone Inzaghi si è aggiudicata il tricolore grazie alle reti di Acerbi nel primo tempo e di Thuram all’inizio della ripresa, contro un avversario schierato con un insolito 3-5-2 senza attaccanti di ruolo.

La squadra nerazzurra si è portata in vantaggio al 18′. Dimarco ha calciato un calcio d’angolo dalla sinistra, Pavard ha servito Acerbi che ha colpito di testa a pochi passi dalla porta, approfittando di una distrazione della difesa avversaria. Sette minuti dopo, Lautaro ha sprecato un’occasione per il raddoppio calciando alto da pochi passi, vanificando un assist di Dimarco.

Il Milan ha provato a reagire al 29′ con Leao che ha cercato la porta, ma Sommer ha fatto una grande parata. A metà primo tempo i padroni di casa hanno avuto un’altra occasione con Lautaro che ha sbagliato il tiro da buona posizione. Poco dopo, Sommer ha neutralizzato un tiro di Calabria dopo un cross di Musah. In apertura di ripresa, l’Inter ha raddoppiato con Thuram che ha segnato con un tiro rasoterra.

Il Milan ha accorciato le distanze a dieci minuti dalla fine grazie a una rete di Tomori. Gli ospiti hanno resistito all’assalto finale degli avversari e hanno conquistato i tre punti che hanno sancito la vittoria del campionato.

Nel finale, c’è stata tensione in campo con le espulsioni di Dumfries, Hernandez e Calabria. Nonostante ciò, i neo campioni d’Italia hanno potuto festeggiare meritatamente il tricolore.

– foto Image –

(Italpress).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *