Bologna trionfa all’Olimpico con una vittoria 3-1 su Roma

0

Roma, Italia 22.04.2024: Joshua Zirkzee del Bologna durante la partita di calcio del campionato italiano Serie A TIM 2023-2024 tra il derby AS ROMA vs BOLOGNA FC 1909 allo Stadio Olimpico di Roma.

ROMA (ITALPRESS) – Il Bologna si assicura un posto in Champions League nella prossima stagione. Allo Stadio Olimpico, la squadra di Thiago Motta batte la Roma 3-1 e si assicura il quarto posto, con sette punti di vantaggio sui giallorossi e a due lunghezze dalla Juventus terza in classifica. Senza Romelu Lukaku, fermo per un problema muscolare, De Rossi schiera Abraham, che torna titolare dopo quasi un anno. La posta in palio è alta e si nota dal nervosismo iniziale. Le scaramucce tra Paredes e Zirkzee costano a entrambi un cartellino giallo. Un’ammonizione pesante per l’argentino, che è diffidato e costretto a saltare la trasferta contro il Napoli.

Al 10° minuto la Roma ha la sua prima occasione da gol. Dybala ruba palla e crossa, ma El Shaarawy calcia alto. Thiago Motta deve fare a meno del lungodegente Ferguson e la sua decisione di far giocare El Azzouzi dall’inizio si rivela vincente, visto che il marocchino segna il gol del 1-0 al 14° minuto con una magia. Calafiori crossa al centro dalla sinistra e El Azzouzi, in rovesciata, batte Svilar. Al 20° minuto i giallorossi sfiorano il pareggio. Paredes ruba palla a Lucumi e si trova davanti a Skorupski, ma il suo tiro è troppo alto.

Al 42° minuto il Bologna sfiora il raddoppio. Saelemaekers calcia un calcio di punizione dal limite e colpisce l’incrocio dei pali. La rete del 2-0 è solo rimandata. Al 45° minuto Zirkzee, dopo un bel dialogo con El Azzouzi, scappa a Mancini e segna da posizione defilata. Svilar tenta di salvare, ma la palla varca la linea di porta. Al 58° la Roma accorcia le distanze. Pellegrini crossa dalla destra e Azmoun segna al terzo tentativo dopo due parate di Skorupski. Tuttavia, al 65° arriva il 3-1 del Bologna. Dybala perde palla, Zirkzee serve Saelemaekers che con un pallonetto segna davanti a Svilar.

Il risultato non cambia più e Thiago Motta vede la sua squadra già in Champions League, mentre De Rossi è quinto con l’Atalanta a un punto di distacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *