Inzaghi: “Allenare a Palermo è unico, l’impatto è straordinario!”

Inzaghi: “Allenare a Palermo è unico, l’impatto è straordinario!”

Accoglienza da Star per Pippo Inzaghi a Palermo PALERMO (ITALPRESS) – Un'accoglienza da vero...

Accoglienza da Star per Pippo Inzaghi a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Un’accoglienza da vero protagonista quella riservata a Pippo Inzaghi, nuovo allenatore del Palermo, che ha già avuto modo di percepire l’intensa passione dei tifosi rosanero. Dopo aver portato il Pisa in Serie A, ora Inzaghi si trova di fronte a una nuova sfida, accettando con entusiasmo l’incarico a Palermo. Durante la sua presentazione, l’ex attaccante ha vissuto un momento emozionante, sottolineando l’importanza di ripagare la fiducia del pubblico con buone prestazioni sul campo.

“L’impatto è stato bellissimo. La presentazione è stata incredibile, c’è una grande atmosfera e questo comporta grandi responsabilità”, ha dichiarato Inzaghi ai microfoni di ‘Torretta Cafè’. “Non mi aspettavo di vedere tanta gente allo stadio sotto il sole cocente. Questo mi responsabilizza e spero di essere all’altezza delle aspettative della società e dei tifosi.” La sua visione è chiara: creare un legame forte con i supporters e rendere il Barbera un fortino imprendibile.

Passione e Dedizione, i Valori Fondamentali di Inzaghi

Il nuovo tecnico rosanero ha parlato della sua dedizione e del suo approccio al lavoro. “Da calciatore ho sempre cercato di prepararmi al massimo. Non ho mai giocato con rimpianti”, ha sottolineato. Inzaghi punta a trasmettere questo spirito ai suoi giocatori: “Voglio fargli capire che lavorando sodo si possono raggiungere traguardi ambiziosi. La vita sana, il riposo e la passione per questo sport sono elementi fondamentali per ottenere successo”.

Inzaghi ha anche rivelato di aver ricevuto numerosi messaggi di sostegno, incluso uno speciale dall’estero, in riferimento alla possibile amichevole con il Manchester City il 9 agosto, giorno del suo compleanno. “Spero di ricevere un bel regalo”, ha scherzato, ma ha anche ricordato il lavoro che lo aspetta per costruire una squadra competitiva.

“Siamo in debito di riconoscenza verso i tifosi, e sarà nostro compito far capire loro quanto ci tenevamo a tornare al successo”, ha aggiunto. Inzaghi è certo che i suoi ragazzi comprenderanno rapidamente l’importanza di vestire la maglia rosanero: “Dobbiamo essere noi a trascinare il pubblico”.

Inoltre, il nuovo allenatore ha ringraziato la società per avergli permesso di portare il suo staff, composto da esperti professionisti. “Ho bisogno di persone che condividono la mia passione e che possano supportarmi.” Tra i membri del suo staff spicca Soligo, un suo ex capitano che porterà esperienza e conoscenza del club.

“Palermo era nel mio destino”, ha detto Inzaghi, ricordando il suo legame con la città. “Quando giocavo qui, mi piaceva l’atmosfera. Allenare in una piazza come Palermo è speciale. Sento che siamo in una città che ha un valore sociale immenso”.

Rispettare le Tradizioni e Guardare al Futuro

Inzaghi ha lanciato un appello ai tifosi per il sostegno, sperando che gli abbonamenti aumentino e che il pubblico si faccia sentire come il “dodicesimo uomo in campo”. “La nostra società e i nostri tifosi meritano un palcoscenico di alto livello”, ha affermato, sottolineando la responsabilità che sente nell’allenare a Palermo. “Questa è una capitale d’Italia e così vogliamo farla sentire”.

Il nuovo allenatore si prepara a un ritiro a Chatillon, una località che conosce bene e che spera di riempire di tifosi rosanero. “Dobbiamo farci sentire anche lì e costruire una squadra forte”.

Inzaghi ha anche parlato del suo rapporto con il fratello Simone, rinomato allenatore. “Ci sentiamo quotidianamente e condividiamo consigli e idee. La sua carriera rappresenta un motivo di orgoglio per me”, ha dichiarato, mantenendo un legame profondo con la sua famiglia.

Sull’importanza della formazione e delle esperienze, ha affermato: “Ho fatto carriera passo dopo passo. Ogni anno è un’opportunità per migliorare”. Ha menzionato Ancelotti come una figura formativa, riconoscendo l’influenza che ha avuto nella sua crescita come allenatore.

Il neo-tecnico del Palermo conclude parlando di Gattuso, recentemente nominato ct della Nazionale: “Sono felice per lui. Ha le giuste qualità per guidare l’Italia verso il prossimo Mondiale. La Nazionale merita il massimo”.

Pippo Inzaghi è pronto a scrivere una nuova pagina della storia del Palermo, convinto che con lavoro e passione, il club potrà ritrovare i fasti di un tempo.

Fonti: Ufficio Stampa Palermo FC; Italiasportpress.it.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *