iOS 16.4 in beta: playlist musicali AI e video podcast tra le novità.
Apple Podcasts: Episodi Video e Maggiore Flessibilità
In risposta all’invasione del video da parte di Spotify, l’app Podcasts di Apple consente ora di passare facilmente tra episodi audio e video. I creatori possono pubblicare podcast video utilizzando lo streaming HTTP Live (HLS) e gli ascoltatori potranno alternare senza problemi tra la riproduzione audio e video all’interno dello stesso episodio, passando a una visualizzazione orizzontale se lo desiderano.
Al lancio, gli episodi video saranno integrati con le altre funzionalità di Apple Podcasts, come raccomandazioni personalizzate e curazione editoriale. HLS include anche una funzione di regolazione automatica della qualità, che permette ai video di riprodursi meglio sia su Wi-Fi che su rete mobile. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di scaricare gli episodi video per la visione offline.
Per i produttori di contenuti, la possibilità di inserire dinamicamente annunci video arricchisce ulteriormente l’esperienza. Apple, pur non addebitando costi per distribuire podcast, introdurrà in futuro una commissione basata sulle impressioni per la consegna di annunci dinamici nei video HLS che parteciperanno alle reti pubblicitarie.
