Italia-Scozia Oggi in TV: Sei Nazioni Rugby 2026, Orario, Canale e Streaming Disponibili.

Italia-Scozia Oggi in TV: Sei Nazioni Rugby 2026, Orario, Canale e Streaming Disponibili.

Italia-Scozia Oggi in TV: Sei Nazioni Rugby 2026, Orario, Canale e Streaming Disponibili.

Sei Nazioni 2026: L’Italia affronta la Scozia in un atteso esordio

La Nazionale Italiana di rugby è pronta a scendere in campo oggi, sabato 7 febbraio 2026, alle ore 15.10, per affrontare la Scozia. Questa partita, che inaugura il Sei Nazioni 2026, si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, e promette grande emozione per tutti i tifosi. Gli azzurri, guidati dal CT Gonzalo Quesada, sono pronti a dare il massimo per iniziare il torneo con il piede giusto.

La formazione dell’Italia

L’allenatore Gonzalo Quesada ha scelto una formazione di tutto rispetto. Sette nuovi volti tra i titolari cercano di portare energia e freschezza alla squadra. Leonardo Marin sarà il numero 15, ricoprendo il ruolo di estremo, mentre le ali saranno occupate da Louis Lynagh e Monty Ioane. In mediana, Paolo Garbisi sarà affiancato da Alessandro Fusco, un duo che promette velocità e creatività nel gioco.

“L’obiettivo è iniziare con una vittoria”, ha affermato Quesada in conferenza stampa. “La Scozia è un’avversaria forte e ben organizzata, ma abbiamo lavorato duramente e siamo pronti”.

La sfida contro la Scozia

La selezione scozzese, guidata dall’allenatore Gregor Townsend, ha presentato sorprese nella sua formazione. Jamie Dobie, giovane promettente, è stato scelto all’ala, una decisione che ha attirato l’attenzione dei media. “Stiamo cercando di costruire una squadra con un mix di esperienza e gioventù, e Jamie rappresenta il futuro del nostro rugby”, ha dichiarato Townsend.

I fan possono aspettarsi una partita intensa, poiché entrambe le squadre galoppano per un’affermazione nel prestigioso torneo. La Scozia, nota per il suo gioco fisico e strategico, si presenta come una delle contendenti più temibili del Sei Nazioni.

Dove seguire il match

Per chi desidera seguire la partita, il match Italia-Scozia sarà trasmesso in diretta su TV8 e Sky Sport Uno. Gli appassionati possono anche optare per la diretta streaming su tv8.it, Sky Go e NOW. Per chi preferisce un aggiornamento testuale in tempo reale, la piattaforma OA Sport assicurerà una diretta live dettagliata.

Formazioni ufficiali

Passiamo ora alle formazioni schierate per questa attesa sfida. L’Italia si presenta in campo con i seguenti titolari:

  • Italia: 15 Leonardo Marin, 14 Louis Lynagh, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Tommaso Menoncello, 11 Monty Ioane, 10 Paolo Garbisi, 9 Alessandro Fusco, 8 Lorenzo Cannone, 7 Manuel Zuliani, 6 Michele Lamaro (C), 5 Andrea Zambonin, 4 Niccolò Cannone, 3 Simone Ferrari, 2 Giacomo Nicotera, 1 Danilo Fischetti. Riserve: 16 Tommaso Di Bartolomeo, 17 Mirco Spagnolo, 18 Muhamed Hasa, 19 Federico Ruzza, 20 Riccardo Favretto, 21 Alessandro Garbisi, 22 Giacomo Da Re, 23 Lorenzo Pani.

  • Scozia: 15 Tom Jordan, 14 Kyle Steyn, 13 Huw Jones, 12 Sione Tuipulotu (C), 11 Jamie Dobie, 10 Finn Russell, 9 Ben White, 8 Jack Dempsey, 7 Rory Darge, 6 Matt Fagerson, 5 Grant Gilchrist, 4 Scott Cummings, 3 Zander Fagerson, 2 Ewan Ashman, 1 Pierre Schoeman. Riserve: 16 George Turner, 17 Nathan McBeth, 18 Elliot Millar Mills, 19 Max Williamson, 20 Gregor Brown, 21 George Horne, 22 Adam Hastings, 23 Darcy Graham.

Le aspettative per il torneo

Il Sei Nazioni 2026 rappresenta un’importante opportunità per le squadre di misurarsi su un palcoscenico internazionale. L’Italia, in particolare, cerca di affermarsi e riscattarsi dopo i match passati. I giocatori e la dirigenza sono concordi nel ritenere che questo torneo possa segnare una nuova era per il rugby italiano.

“Miriamo a crescere ogni settimana e a mostrare il nostro valore in campo”, ha commentato il capitano Michele Lamaro. Le aspettative sono alte, e il sostegno dei tifosi potrebbe giocare un ruolo cruciale.

Con le giuste motivazioni e una preparazione adatta, gli azzurri vogliono esprimere il loro potenziale e dimostrare che il rugby italiano merita un posto di rilievo nel panorama sportivo mondiale. Non resta che attendere il fischio d’inizio alle 15.10 e vivere un pomeriggio di grande rugby!

Fonti ufficiali: Federazione Italiana Rugby, Skysport.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *