Joby Aviation accusa Archer di spionaggio industriale in una causa legale.

Joby Aviation accusa Archer di spionaggio industriale in una causa legale.

Secondo Lentell, “il caso di Joby non ha alcun fondamento. La denuncia riguardante un dipendente non tecnico, recentemente assunto da Archer in un ruolo di sviluppo aziendale, non identifica un singolo segreto commerciale specifico, tanto meno prove di appropriamento illecito”. Ha inoltre affermato che Archer ha implementato procedure di onboarding rigorose per prevenire il tipo di comportamenti di cui è accusata.

Entrambe le aziende, Joby e Archer, hanno sede in California e sono diventate pubbliche nel 2021 tramite fusioni con società di acquisizione per scopi speciali. Entrambe stanno sviluppando taxi volanti elettrici e cercano anche applicazioni difensive per la loro tecnologia.

Ad esempio, Archer ha firmato un accordo esclusivo con il produttore di armi Anduril all’inizio di quest’anno per sviluppare congiuntamente un velivolo ibrido a decollo e atterraggio verticale (VTOL) alimentato a gas ed elettricità per applicazioni difensive critiche. Nel frattempo, Joby ha firmato un accordo con il contraente della difesa L3Harris Technologies per “esplorare opportunità” di sviluppare un velivolo VTOL ibrido a turbina a gas in grado di volare in autonomia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *