Jokic si infortuna al ginocchio nella sfida tra Cleveland e San Antonio.
I Cleveland Cavaliers trionfano contro i San Antonio Spurs
ROMA (ITALPRESS) – Durante la notte Nba, i Cleveland Cavaliers hanno fatto una grande impressione, portando a casa una vittoria importante dopo una rimonta nel secondo tempo sul campo dei San Antonio Spurs. Il risultato finale è stato di 101-113, con un ultimo quarto straordinario che ha visto i Cavaliers dominare con un parziale di 23-37. Jarrett Allen ha fatto la differenza con 27 punti e 10 rimbalzi, dimostrando nuovamente il suo valore per la squadra. D’altra parte, i Spurs hanno subito la loro seconda sconfitta consecutiva, non riuscendo a sfruttare la prestazione di Victor Wembanyama, che ha messo a segno 26 punti e catturato 14 rimbalzi.
Il grave infortunio di Nikola Jokic
Un’altra notizia di grande rilevanza è l’infortunio al ginocchio di Nikola Jokic, star dei Denver Nuggets, avvenuto durante la sconfitta contro i Miami Heat (147-123). Il fortuito contatto con Spencer Jones ha portato a una possibile iperestensione del ginocchio sinistro della stella serba. Anche se l’entità dell’infortunio non è stata ancora chiarita, Jokic è stato costretto a lasciare il campo e non è più rientrato. La situazione si complica per i Nuggets, che si trovano ora a dover affrontare una potenziale assenza del loro giocatore chiave. Gli Heat, approfittando dell’assenza di Jokic, hanno mostrato una grande prestazione in campo, con 25 punti di Norman Powell e contributi significativi da Nikola Jovic e Jaime Jaquez Jr, rispettivamente con 22 e 20 punti dalla panchina. Poco spazio per Simone Fontecchio, che ha trascorso solo 3 minuti sul parquet, realizzando 3 punti tutti dalla lunetta.
Le prestazioni strabilianti dei Milwaukee Bucks
I Milwaukee Bucks continuano a mostrare un buon rendimento, incrementando il loro momento positivo con la seconda vittoria consecutiva dal ritorno di Giannis Antetokounmpo. Il “Greek Freak” ha messo a segno 24 punti in 25 minuti di gioco nella vittoria per 113-123 contro i Charlotte Hornets. Questo successo mette in evidenza come la squadra stia riconquistando la forma, fondamentale per le ambizioni di playoff. Anche altri team hanno portato a casa vittorie in trasferta: i Phoenix Suns hanno superato i Washington Wizards con un punteggio di 101-115, mentre i Golden State Warriors hanno battuto i Brooklyn Nets 107-120.
Bene anche i Minnesota Timberwolves, che hanno sconfitto i Chicago Bulls con un netto 101-136. I New York Knicks completano una serata positiva per le squadre in trasferta, battendo i New Orleans Pelicans per 125-130. Nonostante il grande ritorno di Zion Williamson, autore di 32 punti, i Pelicans non sono riusciti a trovare la vittoria.
Punti salienti dai match casalinghi
Tra le mura amiche, gli Oklahoma City Thunder hanno vissuto una serata memorabile, con Shai Gilgeous-Alexander protagonista di una prestazione stratosferica, chiudendo con 39 punti, 6 rimbalzi e 6 assist nella vittoria per 140-129 contro gli Atlanta Hawks. Anche i Toronto Raptors hanno avuto la meglio sugli Orlando Magic, con un punteggio finale di 107-106, mentre i Portland Trail Blazers hanno dovuto sudare più del previsto, ma sono riusciti a superare i Dallas Mavericks con un 125-122, grazie a un sorpasso negli ultimi minuti di gioco.
Infine, gli Houston Rockets hanno portato a casa un’altra vittoria, sconfiggendo gli Indiana Pacers 126-119, grazie a una prestazione significativa di Kevin Durant, che ha realizzato 30 punti. Aumentano così le aspettative per i playoff, con squadre che mostrano forza e determinazione in vista della prossima fase della stagione.
Per aggiornamenti e statistiche dettagliate, consultare fonti ufficiali come NBA.com e ESPN.
-Foto IPA Agency-(ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
