Jovanotti torna con “Niuiorcherubini” e il progetto innovativo “L’arca di Loré”
“Roma è il luogo dove sono nato e ho vissuto fino a 19 anni – spiega Lorenzo – Tutte le strade portano a Roma, e da qui partiremo insieme. Siamo all’inizio di qualcosa di nuovo, che non vuole più l’ansia del tempo ma un tempo condiviso e vitale”.
L’arca prenderà vita con un tour che richiama l’iconico Cantagiro, ma in bicicletta: una carovana di ruote e musica, ritmo e respiro. Jovanotti pedalerà insieme a chi vorrà unirsi a questa esperienza unica, attraversando l’Italia e il mondo in sella a due ruote. “Ho sempre amato la bici e vorrei coinvolgere anche la politica per creare una ciclovia che attraversi tutta l’Italia, un modo per incontrare le persone e concludere ogni tappa con una grande festa”.
Le tappe italiane del “L’Arca di Loré – Jova Summer Party” prevedono una partenza dall’Arena Sound Park di Olbia il 7 agosto, seguita da Montesilvano (12 agosto), Barletta (17 agosto), Catanzaro (22 agosto), Palermo (29 agosto), Napoli (5 settembre) e infine Roma, il 12 settembre, al Circo Massimo, per l’evento “Jova al Massimo”.
“Sarò accompagnato da una band speciale, con fiati e musicisti eccezionali – prosegue Jovanotti – Il Jova Summer Party non sarà solo un concerto, ma una vera festa sui prati con un villaggio dedicato da 50.000 persone, dove io sarò sempre presente per interagire con il pubblico”.
La musica inizierà già dall’apertura, con artisti internazionali, dj e realtà locali che contribuiranno a creare scalette diverse per ogni serata. Il villaggio offrirà aree di intrattenimento, giochi, zone relax e un’ampia selezione di food truck e specialità regionali, valorizzando le eccellenze gastronomiche dei territori toccati dal tour.
