Jovanotti torna con “Niuiorcherubini” e il progetto innovativo “L’arca di Loré”

Jovanotti torna con “Niuiorcherubini” e il progetto innovativo “L’arca di Loré”

Jovanotti riflette anche sul suo futuro: “A settembre compirò 60 anni, ma non festeggerò questa età. Il viaggio con L’Arca di Loré non è un bilancio, ma una scelta di che cosa portare nel futuro. Voglio salvare la musica e il ritmo, portando quest’arca dove non è mai arrivata prima. Ricordo che Noè visse 950 anni, ma diceva che la vita è breve”.

Dopo aver toccato il traguardo di 600.000 spettatori al PalaJova, Lorenzo riparte con nuove energie, reinventando ancora una volta il concetto stesso di tournée. “La mia generazione è cresciuta con fiducia razionale nel progresso e nella qualità della vita – racconta – Ma oggi sento una realtà di crisi e catastrofe. La mia risposta è muovermi, incontrare il mondo, trasmettere energia attraverso la musica e il divertimento, continuare a sperare, seguendo anche l’esempio di papa Francesco, che ci ha lasciato un messaggio di speranza”.

Riguardo al Festival di Sanremo, Jovanotti fa sapere: “Non ho in programma di partecipare, anche se amo Sanremo. Mi piacerebbe tornare come conduttore, magari insieme a Fiorello, se tornasse sul palco del festival”. Il suo cammino è alimentato dalla voglia di mantenere vivo il fuoco della scoperta, guardare la musica sotto nuove prospettive e non dare mai per scontato il proprio ruolo nel panorama musicale.

Fonti: Italpress, Island Records, Sito ufficiale Jovanotti

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *