Kara Nortman investe nelle women’s sports e ora definisce il mercato emergente.
“Il mercato globale degli sport maschili è stimato intorno ai 500 miliardi di dollari,” spiega Nortman. “Il mercato degli sport femminili, quando abbiamo iniziato Monarch nel 2023, era considerato intorno ai 500 milioni di dollari. Ora è più vicino ai 3 miliardi di dollari.”
Per sfruttare questa crescita, Nortman afferma che è necessario un approccio diverso rispetto agli sport maschili. Non si tratta di una semplice ripetizione. “Quanti proprietari di squadre maschili stanno pensando di lanciare scatole di Sephora dal soffitto? O di avere una Fenty cam durante una partita dei Liberty a New York per applicare il rossetto Fenty?”
L’innovativo approccio di Angel City al marketing e alle partnership ha aiutato a costruire un entusiasmo tale che lo scorso autunno, la coppia di potere Bob Iger e Willow Bay hanno acquisito una quota di maggioranza per 250 milioni di dollari, rendendola la franchigia di sport femminili più preziosa al mondo.
