Kara Nortman investe nelle women’s sports e ora definisce il mercato emergente.

Kara Nortman investe nelle women’s sports e ora definisce il mercato emergente.

“Il mercato globale degli sport maschili è stimato intorno ai 500 miliardi di dollari,” spiega Nortman. “Il mercato degli sport femminili, quando abbiamo iniziato Monarch nel 2023, era considerato intorno ai 500 milioni di dollari. Ora è più vicino ai 3 miliardi di dollari.”

Per sfruttare questa crescita, Nortman afferma che è necessario un approccio diverso rispetto agli sport maschili. Non si tratta di una semplice ripetizione. “Quanti proprietari di squadre maschili stanno pensando di lanciare scatole di Sephora dal soffitto? O di avere una Fenty cam durante una partita dei Liberty a New York per applicare il rossetto Fenty?”

L’innovativo approccio di Angel City al marketing e alle partnership ha aiutato a costruire un entusiasmo tale che lo scorso autunno, la coppia di potere Bob Iger e Willow Bay hanno acquisito una quota di maggioranza per 250 milioni di dollari, rendendola la franchigia di sport femminili più preziosa al mondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *