Kara Nortman investe nelle women’s sports e ora definisce il mercato emergente.
Il Futuro delle Investimenti negli Sport Femminili
Per Nortman, che ha lasciato Upfront Ventures per concentrarsi a tempo pieno sugli sport femminili, i successi commerciali di Angel City hanno continuato a convalidare la tesi di Monarch. Sebbene ci sia attualmente una certa tensione tra il successo commerciale della squadra e le sue prestazioni in campo, è innegabile che Angel City ha dimostrato che gli sport femminili possono generare entrate significative quando si hanno gli elementi giusti in gioco.
Ora, come in ogni nuova iniziativa di successo, la domanda è: il slancio può durare? Nortman è consapevole che gli sport femminili hanno già assistito a momenti promettenti svanire nel passato. Riferisce spesso a un sorprendente parallelo storico del 1920, quando 60.000 persone si sono presentate a Liverpool, in Inghilterra, per vedere le Dick, Kerr Ladies giocare, un’affluenza maggiore rispetto a molte partite della Premier League attuale. L’anno successivo, la Football Association inglese proibì alle donne di giocare e lo sport scomparve praticamente per decenni.
“Tutti si svegliano e diventano scopritori degli sport femminili quando lo fanno,” afferma Nortman. “Ma richiede lavoro duro e costante per trasformare quel potenziale in consistenza.”
